Questo è uno dei casi più strani che mi è capitato di leggere. Nel 2012 iniziò a circolare la foto di quest'uomo. Si dice che sia una persona con la capicità di entrare nei sogni altrui. Altre persone invece pensano che si tratti di un esperimento per studiare il sogno condiviso. Eh sì, come succedeva nel film di Nolan "Inception". Ci sono voci a riguardo, che in un futuro non troppo lontano riusciremo sempre di più ad avere controllo sui sogni, poi il sogno condiviso diventerà una realtà più facile ed accessibile a tutti!!! Sembra fantascienza, ma non lo è! Ritornando all'uomo nella figura ecco la storia.
Nel 2012, in America, una donna sosteneva di sognare spesso un uomo. Il suo psicoterapa le chiese di disegnare, il più dettagliatemente possibile l'individuo. La donna disegnò l'uomo della figura. Passano alcuni mesi e ben altri due pazienti dello psicologo si lamentavano spesso di sognare un uomo che era sempre presente loro sogni. Il dottore mostrò loro il dsiegno della prima paziente e loro riconobbero il volto dell'individuo. Non poteva essere una coincidenza. Così lo psicologo decise di mettere dei volantini per la città di New York.
Così, molte persone, non soltanto in America, ma nel mondo, sostenevano di aver sognato più di una volta quella persona. L'individuo a volte parlava, altre volte no. Poteva essere buono o cattivo, antagonista o amico, ma la cosa strana è che tutti lo avevano sognato. Davvero inquietante vero?Ovviamente se si cerca per la rete troviamo tantissime tesi e opinioni a riguardo. Per esempio, c'è gente che crede che sia un fatto realmente accaduto, altri sostengono che dietro ci sia una trovata pubblicitaria( chi è che comprerebbe una tazza o una T-shirt con un monociglio?) mentre altri ancora ( compresa io) sostengono che sia una creepy pasta. Le creepypasta sono la versione moderna delle leggende metropolitane. Il termine leggenda significa; "un evento realmente accaduto che la fantasia popolare ha arricchito di elementi fantastici". Quindi ci sono degli elementi di verità in questa storia. Stanno davvero facendo degli esperimenti sul sogno condiviso? Se è così, chi sono queste persone? Pensate a quanto potrebbe essere pericoloso entrare nel sogno di una persona.
Questo è il link ufficiale.
Nessun commento:
Posta un commento