martedì 13 settembre 2016

Quadro posseduto venduto su Ebay.



Nel 2000 questo quadro è stato messo in vendita su Ebay. Il dipinto si intitola "The hands resist him".
Sembrebbe un dipinto come tanti, ma poi guardando con attenzione i vari particolari, capiamo che c'è qualcosa di strano e inquietante nel quadro. Inoltre ci sono varie testimonianze che  sostengono che sia posseduto. Iniziamo a a guardare con attenzione la bambina.



In realtà non è una bambina, ma una bambola senza occhi.


Il bambino sembra più un adulto e se si guarda con attenzione è anche stempiato.
Poi ci sono dell mani  mani  dietro ai due soggetti,che sembrano voler catturare il bambino.

LA STORIA: Fu dipinto nel 1972 da Bill Stoneham e aquistato in una galleria d'arte dall'attore John Marley( famoso per aver recitato nel padrino), fu il primo proprietario del quadro. Morirono in circostanze strane, sia il proprietario della galleria d'arte (per attaco cardiaco) che un critico d'arte (per suicidio) entrambi avuto contatti diretti con il quadro. Morirono nell'arco di2 anni. Dopo la morte del proprietario John Marley, una coppia di californiani comprò il quadro sostenevano che di notte i bambini uscivano dal dipinto e li tormentavano con sussurri e fenomeni poltergeist. Per dimostrarlo , misero una fotocamera con sensore di movimento proprio dinanzi al quadro e queste sono le foto:

Il quadro, nonostante una descrizione terrificante su Ebay, fu venduto e attualmente si  trova nella galleria d'arte "Perseption"Gran Rapids, nello Stato del Michigan (Stati Uniti).
Si dice che anche solo a guardare per più di 2 minuti il quadro riesce farti star male e cadere in un stato d'ansia e terrore.
Personalmente a me fa abbastanza paura e non mi piacerebbe vedere il quadro da vicino. Ma posso anche pensare che tutta la storia "il quadro posseduto" sia stata inventata per vendere il dipinto, mah!
Il dubbio rimane.









Nessun commento:

Posta un commento